Formazione e digitalizzazione nel servizio housekeeping di BEST SOURCING

BEST SOURCING affronta il momento di ripartenza del settore, pronto all’assalto dei turisti per i ponti di primavera e in vista dell’estate, puntando sulla valorizzazione dei processi interni all’azienda.

“Crediamo che l’ospitalità del made in Italy sia un valore importante, un patrimonio da tutelare di cui devono farsi promotori tutti gli addetti ai lavori del settore turistico/alberghiero ” racconta Davide Romano direttore commerciale del brand. “Per questo la nostra azienda sta lavorando per implementare due asset fondamentali: digitalizzazione della comunicazione fra reparto ai piani e staff dell’hotel, integrazione di formatori specializzati nel team human resource”

La formazione del personale e la valorizzazione dei dipendenti, dalla governante al team di riordino ai piani, sono al centro del modo di fare impresa di BEST SOURCING, realtà ben consapevole dell’importanza del fattore umano nel settore hospitality. Un impegno alla responsabilità e all’etica professionale che coinvolge tutti i collaboratori dell’azienda. Partendo da un’approfondita analisi dei bisogni formativi vengono infatti progettati percorsi su misura, personalizzando per i diversi team di lavoro sia i contenuti che le metodologie didattiche. Un piano formativo completo in cui rientrano corsi di aggiornamento, formazione sulla comunicazione con gli ospiti, approfondimenti sul controllo dei processi organizzativi e di lavoro.

“Crediamo che la creazione di cultura aziendale sia direttamente proporzionale alla qualità del servizio offerto ai nostri hotel partner. Il servizio housekeeping rimane uno dei principali fattori che influenzano la brand reputation e le recensioni online degli hotel e non può essere lasciato al caso, ma deve essere frutto di esperienza, abilità e professionalità del personale ai piani”

Per garantire un’organizzazione efficace ed efficiente del servizio di pulizia, il reparto housekeeping gestito in outsourcing da BEST SOURCING è dotato di strumenti innovativi per la gestione delle comunicazioni con il team dell’hotel.

“Dedichiamo un’attenzione particolare alla comunicazione fra reparti per seguire precisi standard di qualità. Affinché si riduca il margine di errore abbiamo implementato dei sistemi di controllo digitalizzati che identificano e segnalano prontamente problematiche relative alla camera, da piccole manutenzioni a segnalazioni più importanti.”

Investimenti e sforzi commerciali che hanno permesso a BEST SOURCING di sfruttare tempestivamente le opportunità date della ripresa del settore e di poter oggi espandere la propria rete di hotel partner dalla Lombardia anche al Veneto, Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna.

Condividi questo post

Best Tourism è una società attiva nel mercato dell’erogazione dei servizi alberghieri in outsourcing e gestione di Villaggi e Resort.

Contatti

20056 Trezzo sull’Adda (MI)
info@besttourism.it