Best Real Estate
Best Tourism è una società di investimento immobiliare alberghiero. I nostri committenti hanno una media di oltre diciassette anni di esperienza nel settore immobiliare focalizzato su hotel e resort. Il nostro unico scopo è investire e migliorare il valore degli immobili alberghieri.
Creiamo valore dalle nostre acquisizioni utilizzando un approccio multidisciplinare agli investimenti e alla gestione:
STRATEGIA DI INVESTIMENTO Ciclico
Le iniziative di Best Tourism si concentrano su nicchie di mercato che offrono un forte profilo di rischio-rendimento nell’attuale ciclo di alloggio ed economico. Più specificamente, perseguiamo hotel da quattro stelle in su, situati nei principali quartieri centrali degli affari, centri urbani secondari e terziari e forti mercati suburbani.
Cerchiamo anche resort a cinque stelle con un potenziale di miglioramento del valore attraverso l’integrazione di una spa e di una struttura benessere di livello mondiale. Ci impegniamo in transazioni sia di singolo asset che di portafoglio, rivolgendoci principalmente agli hotel che possono essere acquisiti senza l’ingombro di contratti di gestione.
Immobiliare Alberghiera
Il mercato italiano è caratterizzato da un’elevata varietà e frammentazione dell’offerta alberghiera. Essendo costituito da circa 34.000 alberghi si colloca al terzo posto in Europa dopo Gran Bretagna e Germania. L’offerta alberghiera è attualmente costituita per il 35% da alberghi appartenenti ad una fascia medio alta (4-5 stelle), mentre dieci anni fa essa rappresentava solo il 25% delle camere.
La dimensione tipica delle strutture italiane (30 camere in media) è determinata dalla prevalenza di operatori indipendenti e gestioni di tipo familiare e da una scarsa penetrazione da parte delle catene alberghiere.
La valutazione di ogni albergo richiede un’analisi approfondita della proprietà e del suo mercato, al fine di stabilire le ragionevoli performance a lungo termine. L’analisi, da condursi a livello sia macro sia micro, deve includere una descrizione del contesto circostante e tenere conto dell’ubicazione, nonché di diversi elementi fra i quali accessibilità, visibilità e prossimità a generatori di domanda o attrazioni.
È altresì importante svolgere un’analisi socio-economica dell’area al fine di valutare le condizioni al momento della valutazione e identificare i potenziali futuri cambiamenti. È importante analizzare la location anche in relazione al posizionamento dei principali concorrenti per stabilire eventuali vantaggi o svantaggi competitivi.
La descrizione dell’asset dovrebbe altresì includere alcuni aspetti distintivi tipici del settore alberghiero, quali: dimensionamento delle camere e layout, capacità degli spazi comuni, superfici e consistenze, manutenzione, caratteristiche costruttive, dotazione impiantistica, licenze e autorizzazioni.